48° Ed. Presepe Vivente Alberobello

L‟Associazione “Da Betlemme a Gerusalemme” è in fermento per organizzare la 48° edizione del “Presepe Vivente”.

Il Presepe di Alberobello è un evento religioso e non folkloristico e la sua realizzazione è guidata da un “particolare messaggio” diverso ogni anno. La manifestazione si colloca all‟interno del Rione Aia Piccola che per l’occasione diventa un suggestivo paesaggio ottocentesco, illuminato da torce e lumi a petrolio. Quest‟anno l‟ingresso è previsto da Largo Martellotta.

Le date stabilite per l‟evento sono le seguenti: 26, 27, 28, 29 dicembre 2018 (in caso di dichiarata sospensione per condizione meteorologiche avverse, la giornata di recupero è il 30 dicembre, a cominciare dalle ore 16:30, con ingresso gratuito e con la possibilità di prenotare la visita, scegliendone l‟ora ed il giorno.

Le informazioni circa la prenotazione sono desumibili dal sito www.dabetlemmeagerusalemme.it o chiamando ai seguenti numeri: 333 5222150 333 3261655. La prenotazione fornisce un orario di massima per l‟ingresso al Presepe ed i biglietti prenotati dovranno essere ritirati almeno un‟ora prima dell‟orario prenotato.

L‟organizzazione è articolata, infatti si compone di molteplici settori; quello della scelta dei luoghi,dei trulli e della sicurezza degli ambienti, lavora già alacremente con gli uffici comunali e gli assessori di competenza. La stesura dei testi, con i giovani della parrocchia Sant‟Antonio è ormai iniziata. Ci stiamo interrogando sulla domanda: “ Cosa devo fare per essere Felice?”.

 

 

 

Comments are closed.