Skipass 2018 a Modena

Tra pochi giorni a ModenaFiere si apriranno i cancelli di Skipass 2018 (1-4 novembre 2018), il Salone del Turismo e degli Sport Invernali, giunto quest’anno alla sua venticinquesima edizione. Per l’occasione Fondazione Cortina 2021 presenterà iMondiali di sci alpino, che tra due anni porteranno nell’Ampezzano oltre 600 atleti da 70 nazioni.

Per tutta la durata della manifestazione, Fondazione Cortina 2021 sarà presente allo stand FISI, dove coinvolgerà il pubblico attraverso foto, video, aperitivi – organizzati grazie al supporto degli sponsor Prosecco e Lattebusche – e attività che lo porteranno sempre più vicino alle piste “mondiali” di Cortina. Lo staff della Fondazione, sia presso lo stand sia a bordo di un van brandizzato, illustrerà il “Progetto Volontari”, una grande iniziativa aperta a tutti coloro che desiderano sottoporre una candidatura per partecipare ai Mondiali in diversi ambiti – dalla logistica fino al marketing – e che tra tre anni coinvolgerà un totale di circa 1.200 persone.

L’1 novembre, giorno di apertura della kermesse, Fondazione Cortina 2021 organizzerà, in collaborazione con La Stampa, la conferenza “A tutta velocità verso il Mondiale” (ore 15.00, area Main Events), con Kristian Ghedina, campione di sci e Ambassador di Cortina 2021, Michela Moioli, campionessa olimpica di snowboard, e Valerio Giacobbi, AD di Fondazione Cortina 2021.Durante l’incontro si illustrerà il percorso iniziato quest’anno con la Coppa del Mondo di sci alpino femminile e che culminerà – prima dell’appuntamento mondiale – con le finali di Coppa del Mondo nel 2020.

Il 2 novembre (ore 15.30, area Main Events) gli impianti di Cortina saranno fra i protagonisti dell’incontro “Montagna Domani” organizzato da ANEF – Associazione Nazionale Esercenti Funiviari, in cui Mario Vascellari (Consorzio Esercenti Impianti a Fune di Cortina d’Ampezzo, San Vito di Cadore, Auronzo e Misurina) parlerà delle nuove piste e degli investimenti fatti in vista dei Mondiali 2021 e delle possibili Olimpiadi del 2026.

Sabato 3 novembre Alberto Ghezze, responsabile sportivo e infrastrutture di Fondazione Cortina 2021, incontrerà, all’interno della Giornata Nazionale della Formazione, i maestri di sci provenienti da tutta Italia per raccontare il Mondiale a 360 gradi; infine, domenica 4 novembre lo stesso Ghezze, durante l’apertura delle premiazioni dei Campionati Italiani giovanili e del GP Aspiranti, presenterà il progetto social #vitadasciclub, un’iniziativa dedicata ai giovani atleti per raccontare il mondo dello sci con gli occhi e le parole di coloro che ogni giorno si dividono tra i libri e le piste. A premiare i vincitori dello sci alpino, il campione di sci Kristian Ghedina. Valerio Giacobbi, AD della Fondazione Cortina 2021: “Siamo felici di essere presenti a questo Salone, che per noi rappresenta un appuntamento cruciale dell’anno. Ringraziamo la FISI che ci ospita presso il suo spazio e che lavora in sinergia costante con noi per realizzare il nostro grande obiettivo, i Mondiali di sci alpino del 2021”.

Per maggiori informazioni: www.cortina2021.com

Comments are closed.