10 grandi giardini sull’isola d’ Irlanda

I verdi paesaggi lussureggianti dell’intera isola fanno dell’Irlanda un interrotto grande giardino. Qui a seguire, vi presentiamo 10 grandi giardini nei quali esprimere tutta la vostra passione floreale, senza dimenticare Bloom, il più grande festival irlandese di giardinaggio, che si tiene a Dublino dal 2 al 6 giugno.

  1. Powerscourt Gardens, County Wicklow

Situati nella tenuta più grandiosa d’Irlanda, questi giardini sono considerati tra i più importanti del mondo. Dai giardini ornamentali all’italiana, ai sentieri che racchiudono centinaia di specie di fiori, alberi e arbusti, ci sono molti tesori nascosti da scoprire.

  1. Victorian Gardens a Kylemore Abbey, County Galway

Creati insieme alla magnifica abbazia nella seconda metà dell’800, questi giardini rappresentano un perfetto esempio del gusto del periodo e una visita imperdibile per tutti gli amanti del giardinaggio.

  1. Mount Stewart Gardens, County Down

Una superlativa mescolanza di grandiosità, fantasia ed eccentricità caratterizzano questo storico giardino che, oltre a godere di un microclima quasi subtropicale, vanta magnifiche viste sullo Strangford Lough.

  1. The National Botanic Gardens, Dublino

Una delle migliori attrazioni turistiche gratuit della capitale, in cui i visitatori possono sperimentare diversi tipi di giardini: il giardino delle rose, il prato alpino, l’area dello stagno, il giardino roccioso, bordure erbacee e l’arboretum.

  1. Glenarm Castle Walled Garden, County Antrim

Situato sulla Causeway Coastal Route, questa gemma nascosta è bella in tutte le stagioni. Il delizioso giardino murato racchiude piante officinali, un orto e una serra.

  1. The Japanese Garden, County Kildare

Considerato il più bello d’Europa, questo giardino giapponese, con i suoi ruscelli sussurranti tra il verde, è una festa per la vista e l’udito.

  1. Florence Court, County Fermanagh

Oltre a un roseto, frutteti e un orto operativo, questo giardino è la patria del tasso originale irlandese, che si può ancora ammirare in situ.

  1. Bantry House Garden, County Cork

Ispirato al Rinascimento italiano, il giardino si estende su terrazze che scendono al mare e la famosa Scalinata dai Cento Gradini si snoda attraverso azalee e rododendri. Vi prosperano anche mirti, glicini e magnolie.

  1. Sir Thomas and Lady Dixon Park, Belfast

Qui può essere ammirata nei mesi estivi una magnifica mostra di oltre 30.000 rose, ma anche camelie, un giardino cintato e un giardino giapponese.

  1. The Dillon Garden, Dublino

Casa della famosa esperta di giardinaggio Helen Dillon, questo magnifico giardino urbano è stato immortalato in innumerevoli riviste e libri di giardinaggio. Andateci per apprezzare il suo talento per il design e il colore.

 

Comments are closed.