“Smart Bed” la nuova gamma Project 2000

Il letto ad altezza variabile con rete a doghe in legno diventa anche after market grazie ai nuovi kit personalizzabili.

L’uso del letto ad altezza variabile a bordo dei veicoli ricreazionali ha trovato consensi tra il pubblico da qualche anno a questa parte e la Project 2000, azienda specializzata in soluzioni per camper e caravan, dopo un attento studio sulla gamma di letti ad altezza variabile, propone una serie di kit per il montaggio dei letti in after market. Con il nuovo SMART BED anche il cliente finale potrà avere a bordo del proprio autocaravan un letto ad altezza variabile dotato di rete a doghe in legno. Grazie al sistema di movimentazione elettrico, il letto può essere sollevato fino al soffitto, quando non utilizzato, per liberare prezioso spazio abitabile nella cellula. Viceversa, il letto si può abbassare fino a renderlo facilmente accessibile quando serve. Per quanto l’installazione sia semplice e veloce, è richiesto comunque l’intervento di un installatore specializzato. La gamma SMART BED di Project 2000 si compone di tre tipologie di KIT:

SMART ELECTRIC BED: KIT meccanico con gruppo motore incluso, adattabile a misure standard fino ad un massimo di 2000 mm x 1600 mm .Ogni KIT di sollevamento include guide, alberi, piastre di fissaggio e cinghie (lunghezza fino a 4000 mm). Il KIT viene fornito con manovella per poterlo utilizzare anche manualmente in caso di emergenza.

SMART FRAME: KIT per poter personalizzare anche la rete del letto. Si offrono quattro profili in alluminio da poter tagliare a misura, un kit di doghe standard in legno e i porta doghe. Acquistando solo questo KIT è possibile anche creare una rete statica personalizzata adattandola agli spazi a disposizione nel proprio mezzo.

SMART ACCESSORIES: KIT di staffe studiato per fissare la rete al sistema di sollevamento. Abbinando quindi SMART ELECTRIC BED con SMART FRAME e SMART ACCESSORIES si ottiene la soluzione completa per abbinare il kit di sollevamento a quello che crea la rete a doghe e avere, così, un letto finito, totalmente personalizzato e con il comfort di una rete a doghe in legno!

Project 2000 ha pensato inoltre di sviluppare una soluzione che fosse non solo facile ma anche veloce da installare. I tempi di assemblaggio dei componenti per ottenere il sistema di sollevamento e il premontaggio del sistema letto sulla struttura rete del cliente sono in totale di ca. 5-6 ore. Il tempo di lavorazione completo, ovvero l´adattamento dello spazio all´interno del veicolo per permettere il montaggio e funzionamento del letto (adattamento dei mobili, installazione del letto nel veicolo, ultime rifiniture post installazione) è di circa 16 ore, variabile in base alla tipologia di allestimento.

Project 2000 ha mantenuto inalterate anche per i letti in kit le caratteristiche qualificanti della sua gamma di sistemi letto, offrendo una soluzione con una capacità di sollevamento fino a 60 kg (letto materasso mobili applicati sotto rete letto) e una portata per l’utilizzo posizione statica di 250 kg.

Comments are closed.