Sant’Agata De Goti

 

La Bandiera Arancione è il marchio di qualità turistico ambientale del TCI (Touring Club Italiano) rivolto alle piccole località dell’entroterra che si distinguono, oltre che per la bellezza architettonica, per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità. Dal 2012 il borgo Beneventano al confine con la provincia di Caserta ne è entrato a far parte meritatamente!
La cittadella storica si erge su una propaggine tufacea tra il Martorano e il Riello, due affluenti del fiume Isclero, che formano uno spettacolare incrocio di profondissimi valloni, in era geologica epicentro di un violentissimo sisma. Sant’Agata De Goti è stata spesso set cinematografico, vi sono stati girati infatti molti film e cortometraggi. Ultimo film in ordine cronologico quello del 2014: “Si Accettano Miracoli” di Siani.

Cosa aspettate a dirigere la prua del vostro camper in questo borgo?

Per la sosta potete fare riferimento al parcheggio adiacente al campo sportivo parrocchia San Michele, in loc. San Quintino Capitone (zona sagre). E’ presente una fontana, e vi sono due servizi lato parrocchia. In centro,  nel parcheggio degli uffici del Giudice di Pace.

Comments are closed.