Caramaps, l’app per i viaggi in camper

Una app innovativa, che permette di programmare il viaggio nei minimi particolari

Nel panorama delle applicazioni che permettono di cercare luoghi per sostare e dormire, sicuramente Caramaps propone soluzioni innovative e di interesse. In prima istanza, il servizio permette tramite comoda mappa di cercare un luogo per sostare. Le schede, inserite dagli utenti, contengono informazioni precise e dettagliate: si va dai servizi offerti alle varie attività presenti in loco, passando per gli esercizi commerciali nelle vicinanze. Ogni membro, una volta registrato, ha l’opportunità di commentare le aree visitate e di aggiungerne nuove.

Di recente sono state aggiunti due filtri di ricerca molto interessanti. Il primo è la possibilità di cercare solo le aree che accettano le roulotte: si tratta di un servizio innovativo pensato per le caravan e richiesto, sulla varia stampa del settore, a gran voce.

Il secondo servizio si chiama spot, dove i camperisti possono condividere luoghi, non ufficiali, in cui dormire o semplicemente sostare. Oltre ai citati, sono presenti altri aspetti che vale la pena analizzare. Una funzionalità molto

utile è quella che permette di creare il proprio viaggio, e con esso associare le varie possibilità di fermata sul percorso: questo può essere salvato nel proprio profilo e consultato in qualsiasi momento.

Nella scheda diario invece si possono inserire i propri appunti di viaggio ed associare le fotografie: questo può essere poi condiviso con tutta la comunità di Caramaps. Un ulteriore ed interessante utilizzo lo troviamo nella Geo Chat: come dice il nome stesso è una chat in cui possiamo trovare gli utenti registrati e la loro posizione. E’ pensata per poter avere informazioni live sulle soste: molto comoda per esempio se vogliamo sapere l’affluenza di un luogo e la disponibilità dello stesso.

Ma la vera innovazione la troviamo nella funzione “ospite di Caramaps“: ogni utente, dal privato, all’agricoltore, al proprietario di bed & breakfast, può pubblicare il proprio annuncio, descrivere i propri servizi, far conoscere la propria realtà e soprattutto guadagnare soldi veri. In poche parole ogni privato, una volta iscritto, può pubblicizzare la sua attività e accogliere i viaggiatori itineranti, fornendogli i servizi di cui è a disposizione.

Insomma, un app ben fatta e ben progettata, pensata per i viaggiatori che vogliono trovare un posto sicuro in cui sostare e per quelle realtà che vogliono far conoscere la propria terra e i propri prodotti

Comments are closed.