Bonometti Centrocaravan sponsor ufficiale del Team Bianchi Countervail

La presentazione del Team Team Bianchi Countervail MTB 2018 si è tenuta, venerdì 23 febbraio, al Bianchi Cafè & Cycles di Milano, alla presenza del presidente della squadra, Felice Gimondi. Bonometti Centrocaravan, anche per l’anno 2018, sarà main sponsor della casa di Treviglio e supporterà il team sui campi di gara con un Carado T448

Bonometti Centrocaravan da sempre tiene in contatto gli sportivi con le proprie passioni. I veicoli del più grosso concessionario d’Italia non supportano, però, solo i camperisti che praticano sport durante le vacanze con il proprio veicolo ricreazionale: Bonometti Centrocaravan è, infatti, impegnato nella Coppa del Mondo di ciclismo come main sponsor del Team Bianchi Countervail MTB 2018. Tra Bonometti, Bianchi e il suo presidente Felice Gimondi, si rinnova una proficua collaborazione per la stagione agonistica con la conferma delle star che hanno portato il Team Bianchi ai massimi livelli mondiali nel 2017. “Abbiamo un calendario di gare fittissimo e non possiamo fare a meno della nostra casa viaggiante” – dice Massimo Ghirotto, direttore sportivo del team – “Il Carado ha delle caratteristiche che si adattano perfettamente alle esigenze della squadra, prima, durante e dopo ogni competizione. Nella zona dinette possiamo alternare la possibilità di tenere i briefing tattici oppure di servire molto comodamente dei pasti agli atleti. La zona notte, invece, è ideale come stanza logistica oltre a permettere ai nostri ciclisti di fare dei recuperi o dei brevi riposi. Il camper è, per noi, un vero e proprio strumento tecnico indispensabile per supportare tutto il team ad affrontare delle intense e faticose stagioni sportive”.

È stato, infatti, un grande 2017 per Stephane Tempier: ha vinto il Gaerne MTB Trophy e la Gimondibike, ha ottenuto il secondo posto a Monte-Sainte-Anne, in Val di Sole e nella classifica finale di Coppa del Mondo XCO, è risultato terzo nel Campionato nazionale francese e quinto agli Europei. Il francese viene da un anno eccezionale ed è intenzionato a fare anche meglio. Anche Marco Aurelio Fontana, Bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012 e quinto a Pechino 2008, tre volte Campione del Mondo e medaglia d’oro agli Europei nella staffetta nel 2013, ha conseguito risultati significativi nel 2017: primo agli Internazionali d’Italia Series (tre prove e classifica finale) e bronzo tricolore nel ciclocross. Specialità, il ciclocross, che è ormai terra di sicura conquista per la sempre più forte Chiara Teocchi che parte per la stagione 2018 con i titoli di Campionessa Europea e Campionessa d’Italia Under 23.

“Siamo orgogliosi di rinnovare la collaborazione con il Team Bianchi Countervail, uno dei più blasonati nomi del ciclismo internazionale. Una sinergia sostenuta dalla passione e dalle forti competenze di entrambe le aziende nel proprio settore” – dice Stefano Bonometti – ”Per affrontare la stagione agonistica 2018, infatti, abbiamo riproposto al Team Bianchi il Carado 448, un veicolo che si presta perfettamente alle esigenze della squadra. Sul piano sportivo siamo entusiasti dei grandi risultati del 2017 e facciamo nostri gli obiettivi dichiarati, in conferenza stampa, dal presidente Gimondi per la stagione che ci aspetta nel 2018: partenza senza limiti, puntando a Coppa del Mondo, Europei e Mondiali”.

Comments are closed.