Lippert Components ora anche nel Regno Unito

La multinazionale americana Lippert Components, fornitore del settore caravan e veicoli ricreazionali, ha costituito una filiale nel Regno Unito (LCI Industries UK) per migliorare il proprio servizio nel mercato UK e per sostenere la promozione degli slide-out e di altri prodotti come il sistema leggero di livellamento Euro Leveling System.

Lippert Component Industries (LCI), la multinazionale americana produttrice di componenti per l’industria globale dei veicoli ricreazionali mondiale, ha costituito la sua prima filiale britannica, LCI Industries UK (LCI UK) con l’obiettivo di migliorare sul piano strategico il servizio e il supporto di LCI sul mercato del Regno Unito.

Grazie al centro di distribuzione presso Warrington nel Cheshire (Inghilterra Nord-Occidentale), i clienti britannici beneficeranno ora di migliori tempi di consegna, costi di spedizione più competitivi e fatturazione più semplice in Sterline inglesi anziché in Euro. LCI UK intende espandere la sua gamma di prodotti per il Regno Unito introducendo alcuni dei suoi prodotti di punta dagli Stati Uniti, come il suo sistema di livellamento per veicoli ricreazionali, leggero e pensato per il mercato europeo. Oltre a ciò, grazie alla controllata italiana Project 2000, LCI UK offre anche una vasta gamma di gradini, staffe TV, strutture per letti e sistemi di sollevamento letti per veicoli destinati al trasporto cavalli e veicoli commerciali. Parlando della nuova filiale britannica, Lawrence Revelino, Direttore dell’International Business Development di LCI, ha dichiarato: “Per noi è importante essere vicini ai nostri clienti, in modo da poter supportare adeguatamente i nostri clienti in UK e affermare la nostra presenza sul mercato man mano che si sviluppa”.

LCI UK beneficia dell’esperienza del Responsabile del Servizio Clienti, Neil Mears, che ha lavorato con gli slide-out e altri prodotti LCI nel settore “leisure” per oltre cinque anni. Neil ha lavorato a stretto contatto con produttori di ogni dimensione ed è uno degli esperti di slide-out più preparati in Europa.In particolare, LCI UK è intende dare seguito all’interesse dimostrato finora per gli slide-out e aiutare i produttori a creare nuovi layout che possano creare maggiore spazio vivibile nei veicoli più piccoli e leggeri.

“Sappiamo che i proprietari di caravan e camper di solito desiderano uno spazio abitativo extra, in genere aggiungendo una veranda e spesso preferiscono “viaggiare in piccolo ma vivere in grande”, quindi uno slide-out è la soluzione perfetta. Una caravan più piccola con uno o più slide-out può pesare meno di una grande caravan mantenendo un’area calpestabile del tutto analoga”, ha dichiarato Lawrence Revelino.

Per mostrare i vantaggi dei suoi slide-out a tenuta stagna, LCI UK ha portato il suo concept di Smart Caravan al recente Caravan, Camping and Motorhome Show di Birmingham, nel Regno Unito. Il concept possiede ben quattro moduli slide-out per mostrare come questi possano essere utilizzati per ingrandire la cucina, la dinette, la camera da letto o persino le aree guardaroba nelle caravan europee. Questi slide-out creano uno spazio abitabile extra di 2,5 m² senza aver bisogno di una caravan o un camper più grandi e pesanti. I sistemi slide-out di Lippert Components possono anche essere progettati in modo che la caravan possa essere utilizzata anche quando gli slide-out sono chiusi.

Comments are closed.