Conclusasi la 4° Ed. della fiera Lugano Camper

Si è conclusa domenica, 28 gennaio, la quarta edizione di Lugano Camper, il Salone dedicato al camper, alle caravan, al campeggio e al turismo in libertà del Canton Ticino. Un vento che ha visto il debutto di molte nuove realtà cantonali di settore. Sono stati oltre 5mila i visitatori che sono arrivati presso i padiglioni fieristici di Lugano per la quarta edizione di Lugano Camper. Una Lugano Camper 2018 che è stata oggetto di grande soddisfazione per le aziende presenti che hanno voluto sottolineare la soddisfazione per il lavoro svolto. La fiera svizzera ha confermato di essere il polo attrattivo di tutto ciò che riguarda il turismo in libertà del Canton Ticino e della Svizzera italiana. Tante le realtà al debutto in questa edizione. Ricordiamo Camping-Car, la nuova realtà distributiva per il marchio BluCamp e la rete noleggio BluRent; ma anche il CamperShop che è già entrato nel cuore di molti camperisti, caravanisti e campeggiatori ticinesi in tema di accessori e ricambi. Da non dimenticare Gentle Tent, con le sue tende, carrelli tenda per biciclette e tende per auto da tetto con pali gonfiabili che confermano la Svizzera come nazione di punta per questo tipo di soluzione campeggistica.

Tre grazie come organizzatori li dobbiamo dire. Il primo – spiega Sergio Ferrazzo, gran patron di Salas Group – sicuramente alle 5mila persone che sono venute a visitare Lugano Camper 2018. Il secondo agli espositori che hanno compreso bene lo spirito della manifestazione e un ultimo, concedetecelo, a tutta la squadra Salas Group, perché i nostri professionisti quest’anno hanno dato il meglio di sé, passando nottate a lavorare, a studiare ogni minimo dettaglio affinché la macchina organizzativa girasse senza intoppi”.
E’ stato motivo di soddisfazione vedere nuove realtà debuttare qui a Lugano Camper – ha proseguito Ferrazzo – segno che il mercato c’è, è florido e la fiera è il giusto canale per mettere in contatto la distribuzione con gli utenti. Questo non toglie che un caloroso ringraziamento dobbiamo riservarlo anche a tutti coloro che hanno sempre creduto in questa fiera e anche quest’anno erano presenti”.

Comments are closed.